menu
M​oviemmece - CineFestval della biodiversità del cibo e delle culture
23-10-2017

M​oviemmece - CineFestval della biodiversità del cibo e delle culture

La 1ª edizione di “MOVIEMMECE – Cinefestival della biodiversità del cibo e delle culture” si terrà a Napoli, nella Municipalità 6, dal 20 al 29 ottobre 2017 per iniziativa di Cooperativa Sociale Le Tribù, Associazione Fuori dal Seminato e Tutti Nello Stesso Piatto  Festival Internazionale.

​Il Sepofà organizzerà 5 eventi per il Festival.
​Il 21 Ottobre, dalle ore 10.30 alle 13, Laboratorio di cucina interetnica.
​Il laboratorio, che si terrà alla Fondazione Famiglia di Maria di San Giovanni a Teduccio, vedrà la partecipazione delle mamme del quartiere e delle ragazze minorenni della casa di accoglienza per stranieri minori non accompagnati di Caserta 'Casa Teranga' (Cidis).

​Il 23 Ottobre, alle ore 18.30,c/o Fondazione Famiglia di Maria, Laboratorio di cucina palestinese con Omar Suleiman.

​Il 24 Ottobre ore 17.30, c/o Biblioteca Labriola, presentazione 'Eco - Food' di Marina Ferrara

​Il 25 Ottobre ore 17.30, c/o Biblioteca Labriola, presentazione​ 'Questa Scuola non è un Albergo' di Pino Imperatore

​Il 26 Ottobre ore 17.30, c/o Biblioteca Labriola, presentazione​ 'Il Filo di Canapa' di Chiara Spadaro

Agenzia di Comunicazione e Promozione
Editoriale e Culturale

'Basta Crederci.
Sta a te sapere come interpretare la frase'
C. Bukowski


Il
Sepofà è una cooperativa sociale che svolge attività di comunicazione e promozione editoriale e culturale. Il Sepofà si occupa di organizzazione di eventi culturali, definizione e promozione dell’immagine aziendale, dell'artista o dell'autore, cura e gestione di attività di social marketing, progettazione di piani di comunicazione e stesura di testi e articoli per il web. Inoltre, l'Agenzia si occupa di tutto il percorso inerente alla gestazione del libro, dalla valutazione del testo all'editing alla correzione di bozze, dalla promozione presso le case editrici alle presentazioni con reading e relatori.

Il Sepofà nasce dalla commistione tra un'anima sociale -  veicolando messaggi positivi, partendo da un territorio molto problematico, come quello di Napoli Est, attraverso la cultura del racconto, sia esso narrativo, documentaristico, poetico - e un'anima commerciale, di sostenibilità, con l’obiettivo di creare consapevolezza, attivismo e sinergie costruttive, che facciano da cassa di risonanza per tutta la comunità.

Il Sepofà è un’iniziativa sostenuta dall’Assessorato ai Giovani e Politiche Giovanili, Creatività e Innovazione, nell’ambito del progetto “Napoli Città Giovane: i giovani costruiscono il futuro della Città”, realizzato nell’ambito dei Piani Locali Giovani – Città Metropolitane, promosse e sostenute dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani

leggi di pi
Condividi